UNA STORIA UNICA, LA NOSTRA

“La Maison Fede Cheti affonda le sue radici nell’effervescente scena del design Milanese degli anni 30 del secolo scorso.”

La nostra storia nasce in un contesto magico e ricco di ispirazioni, in cui Fede Cheti ebbe modo di instaurare intense e proficue collaborazioni con artisti, architetti, pittori di chiara fama quali Giò Ponti, A. Bianconi, R. Peynet, R. Dufy e con il disegnatore francese Gruau. 

In breve tempo lo stile peculiare di Fede Cheti si affermò su scala internazionale rappresentando con le sue preziose creazioni tessili, l’evoluzione stilistica dell’arredamento d’interni made in Italy.  

Le collezioni Fede Cheti sono state esposte e ammirate in mostre personali e collettive nelle principali città del mondo: tra cui Parigi, Berlino, Zurigo, Philadelphia e a New York dove nel 1961 inaugurò un proprio negozio.  A Milano Fede Cheti fu protagonista di numerose edizioni della Triennale dove i suoi tappeti, tende e tessuti vennero riconosciuti come esempio eccellente di sinergia tra arte e artigianato.

Oggi la Maison Fede Cheti è diretta dalla designer Alessia Fugazzola, e ha ampliato il proprio portfolio di creazioni producendo una propria linea esclusiva EYEWEAR totalmente realizzata in Italia, coerente con il suo heritage artistico e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.

 

Contatti

Fede Cheti Srl | pi 02519080127 | © 2022. All Rights Reserved | Privacy Policy