MORE VIDEOS
UNA STORIA
UNICA,
LA NOSTRA
“La Maison Fede Cheti affonda le sue radici nell’effervescente scena del design Milanese degli anni 30 del secolo scorso.”
La nostra storia nasce in un contesto magico e ricco di ispirazioni, in cui Fede Cheti ebbe modo di instaurare intense e proficue collaborazioni con artisti, architetti, pittori di chiara fama quali Giò Ponti, A. Bianconi, R. Peynet, R. Dufy e con il disegnatore francese Gruau.
In breve tempo lo stile peculiare di Fede Cheti si affermò su scala internazionale rappresentando con le sue preziose creazioni tessili, l’evoluzione stilistica dell’arredamento d’interni made in Italy.
Le collezioni Fede Cheti sono state esposte e ammirate in mostre personali e collettive nelle principali città del mondo: tra cui Parigi, Berlino, Zurigo, Philadelphia e a New York dove nel 1961 inaugurò un proprio negozio. A Milano Fede Cheti fu protagonista di numerose edizioni della Triennale dove i suoi tappeti, tende e tessuti vennero riconosciuti come esempio eccellente di sinergia tra arte e artigianato.
Oggi la Maison Fede Cheti è diretta dalla designer Alessia Fugazzola, e ha ampliato il proprio portfolio di creazioni producendo una propria linea esclusiva EYEWEAR totalmente realizzata in Italia, coerente con il suo heritage artistico e nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.
“Fede Cheti Eyewear opera nel massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi, etici e di sostenibilità. Produciamo occhiali per uomo e donna in sintonia con la nostra vocazione alla bellezza e alla gioia di vivere.”
WORLD-CLASS
EYEWEAR
BELL CUNTEE
Materiali: Acetato e metalli di alta qualità prodotti in Italia con dettaglio di fiore smaltato parte del nostro archivio storico di design
Misure – Occhi: 50 Ponte: 21 Tempia: 145
Lenti: Demo
Vestibilità: International
Colori: Black, Pink, Shade, Blue, Rose
Handmade in Italy
“SONO TALMENTE
COMODI CHE NON LI TOGLIEREI MAI, NEMMENO PER ANDARE A DORMIRE”
Questo sito web utilizza cookies per migliorare l’esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione del sito acconsenti all’uso dei cookies.